venerdì 14 maggio 2010

L'arte di Francesco Toraldo a Capua

Il 5 giugno ci sarà l'inaugurazione della mostra di Francesco Toraldo al Museo d’Arte Contemporanea a Capua. Ed il 27 maggio Peppino di Capri in concerto. È venuto personalmente a Capua per presentare la sua mostra, accompagnato dalla moglie, la nota attrice Nadia Rinaldi, il pittore Francesco Toraldo (Manthonè,a lato) che inaugurerà una propria mostra il prossimo 5 giugno.
La mostra, allestita all’interno del Museo d’Arte Contemporanea “Terra di Lavoro”, sito in via Asilo Infantile, sarà aperta al pubblico per trenta giorni. La mostra, dal titolo “Blu Jazz”, ha come filo conduttore una tematica cara a Toraldo, il jazz appunto, visto come informale nella figurazione. Si compone di trenta opere, oli su acrilici e oli su tavola e potrà essere visitabile tutti i giorni con esclusione del lunedì, dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00.
Ma il chiostro dei carmelitani che adesso ospita il Museo d’Arte Contemporanea diverrà teatro di un altro importante evento: il concerto di Peppino Di Capri in occasione della consegna al cantante Silvio Fiorillo del premio Pulcinella, il prossimo 27 maggio.
Il sindaco Carmine Antropoli ha dichiarato: “Il Museo d’Arte Contemporanea rappresenta una bella realtà che oltre ad ospitare i laboratori di tanti artisti locali, diverrà luogo di mostre e di appuntamenti importanti di cultura. Tra questi il premio Pulcinella, istituito quest’anno per la prima volta".


Fonte: informazione.campania.it

http://www.informazione.campania.it/portale/modules.php?name=News&file=article&sid=60998

Nessun commento:

Posta un commento